COME LAVORIAMO

IL METODO

Il metodo del Centro Kinesi si basa sui criteri di efficacia ed efficienza propri dei moderni sistemi di gestione della salute delle persone e prevede sempre un’attenta valutazione del caso, l’impostazione di un protocollo di trattamento sulla base della letteratura scientifica e dell’esperienza, la verifica in itinere ed al termine dello stesso.
Ciò permette di rispondere al meglio alle esigenze quotidiane del cliente e di creare i migliori presupposti per una buona riuscita del trattamento.

CODICE ETICO:

Per offrire un servizio sempre più improntato alla qualità e per garantire la tutela e la soddisfazione della clientela il Centro si impegna ai seguenti principi etici e valori guida:

  • Porre particolare attenzione alla relazione umana, alla qualità e alla personalizzazione dei servizi offerti, soprattutto in termini di assistenza e di consulenza;
  • Svolgere l’attività in locali salubri, idonei allo scopo ed in regola con le norme edilizie, igienico-sanitarie e sulla sicurezza;
  • Garantire il servizio nel pieno rispetto dei tempi necessari allo scopo;
  • Utilizzare per, ogni attività, personale abilitato allo scopo;
  • Utilizzare, per ogni attività, le migliori attrezzature a disposizione;
  • Utilizzare macchinari e strumenti in regola con le normative vigenti e tali da salvaguardare la sicurezza di tutti coloro che le utilizzano;
  • Astenersi da pubblicità ingannevole e/o illusoria;
  • Promuovere corrette abitudini alimentari e prevenire il fumo e l’abuso di alcol e droghe;
  • Consigliare e guidare gli utenti nello svolgimento di attività fisiche adeguate alle singole caratteristiche e capacità di performance;
  • Sottolineare, quali professionisti della Riabilitazione, la positività e l’utilità di tale momento nella salute generale della persona come da Legge istituita del SSN 833/78;
  • Perseguire la trasparenza informativa;
  • Valorizzare le risorse umane, attraverso la formazione e l’aggiornamento professionale;
  • Scambiare le informazioni, con lo scopo di porre il cliente al centro di ogni decisione, avendo cura di fornire informazioni complete e comprensibili in merito alle diagnosi, alla terapia proposta ed alla relativa prognosi, permettendo un consenso realmente informato.
  • In estrema sintesi in questo centro si applica la “regola della reciprocità” o “regola d’oro”.